manutenzione auto garantita


Consigli

I Pneumatici svolgono un ruolo essenziale per la stabilità e la sicurezza. Essendo l'unico punto di contatto con la strada, la stabilità del veicolo dipende in gran parte dal loro stato. Per questo è opportuno non superare un certo grado di usura del battistrada.

La nostra raccomandazione

Un pneumatico il cui spessore del battistrada sia di 1,6 mm (limite legale) ha perso il 95% della sua aderenza. Questo significa maggiore rischio di aquaplaning e aumento degli spazi di frenata. Pneumatici a pressione inferiore a quella prescritta rappresentano un pericolo per la sua sicurezza e sono causa di usura precoce e di maggiore consumo di carburante. Consigliamo perciò di verificare con regolarità lo stato e la pressione dei pneumatici.

I nostri servizi

Come si può capire, lo stato dei pneumatici è la base della sua sicurezza. Ti consigliamo perciò di farli verificare regolarmente. I nostri professionisti ti proporranno:
  • Un controllo visivo gratuito dei pneumatici; pressione, usura, invecchiamento, geometria. In qualunque momento, senza appuntamento.
  • Un preventivo gratuito dei pneumatici più adatti alle tue necessità, se è opportuno sostituirli.