manutenzione auto garantita


PNEUMATICI

CAMBIO GOMME INVERNALI

Dal 15 Aprile 2019 scade l'obbligo di catene a bordo o di pneumatici invernali! è dunque arrivato il momento del cambio gomme, fondamentale per la nostra sicurezza su strada, anche d'estate. 

Il periodo di tolleranza previsto dall'attuale legislazione è di un mese, 30 giorni per cambiare i pneumatici della propria vettura senza incorrere in sanzioni: dal 15 maggio 2019 scadrà infatti il periodo di tolleranza e si rischiano multe, oltre che incidenti.

Per effettuare il cambio gomme e viaggiare in sicurezza, è sufficiente rivolgersi a qualsiasi Centro Midas in Italia anche senza appuntamento. Per voi disponibili pneumatici delle migliori marche, conformi alle normative europee, per garantirvi la migliore tenuta su strada possibile.



Dal 1° Aprile al 31 Maggio 2019, a fronte dell'acquisto e montaggio di 2 o 4 pneumatici estivi, invernali o quattro stagioni a marchio Continental riceverete contestualmente all'acquisto, dei buoni sconto su acquisto per un valore massimo di 100euro, spendibili su qualsiasi prestazione, a esclusione delle revisioni. Il valore dei buoni acquisto cambierà in funzione dei raggi dei pneumatici.

La sostituzione delle gomme invernali è anche una buona occasione per controllare lo stato di quelle estive, equilibrarle e semmai sostituirle con pneumatici di ultima generazione. 

Anche se il Codice della Strada permette di circolare con le gomme invernali anche d'estate, è bene tenere presente che queste hanno prestazioni inferiori in caso di alte temperature. Lo spazio di frenata aumenta, così come il consumo di carburante, e la gomma tende a deteriorarsi più rapidamente rendendo necessaria la sostituzione in tempi più ristretti.

Il calendario per il cambio dei pneumatici è il seguente:
dal 15 aprile 2019 (con un mese di tolleranza, quindi fino al 15 maggio 2019) al 15 novembre 2019 quelli estivi, dal 15 ottobre 2019 (con un mese di tolleranza, quindi fino al 15 novembre 2019) al 14 maggio 2019 quelli invernali (o quanto meno le catene da neve).