manutenzione auto garantita


Sviluppo sostenibile

Il nostro impegno per una mobilità responsabile
Midas, leader mondiale della manutenzione rapida, è da sempre un marchio vicino ai suoi clienti. Oggi, per rafforzare ulteriormente questa prossimità, propone servizi capaci di rispondere alle esigenze di rapidità, qualità e giusto prezzo che la clientela cerca. La situazione economica in Europa ha fatto emergere una nuova tendenza di consumo: "comprare meglio". Proprio per questo, a giugno 2009, Midas lancia il programma "LA Révision" (Tagliando Garanzia attiva), una vera alternativa alle case costruttrici. Con un forte impegno sulla qualità e sul giusto prezzo. Un esempio evidente dell'impegno Midas verso la sostenibilità, da ogni punto di vista.

Una crescita che si evolve nel rispetto dei valori
L'azienda Midas è costruita su 4 valori forti, che sono il cuore del suo business e che le permettono di conseguire una crescita regolare e sostenibile: essere il numero 1 per ogni cliente, progredire e innovare, rispettare le persone, riuscire insieme.

La carta dello sviluppo sostenibile del gruppo:
una vera e propria tabella di marcia
La carta dello sviluppo sostenibile rappresenta una vera e propria tabella di marcia per ogni centro e ogni collaboratore e si fonda su 4 assi di performance:
  • Il pilastro del cliente: soddisfazione del cliente, offerta di prodotti e servizi responsabili, informazione e sensibilizzazione.
  • Il pilastro umano: gestione partecipativa, occupabilità e responsabilità, uguaglianza e diversità, salute e sicurezza, dialogo sociale.
  • Il pilastro ambientale e sociale: rifiuti, riduzione degli impatti, sensibilizzazione e informazione, partnership e mecenatismo, informazione e dialogo con le parti interessate.
  • Il pilastro economico: performance sostenibile, economia circolare, acquisti responsabili, innovazione.


La crescita del business
Rafforzare la rete sviluppando le innovazioni dedicate ai clienti e basandosi su valori forti: questa è l'ambizione di Midas. Midas, azienda di riferimento di un gruppo impegnato, prosegue il suo cammino verso una crescita sostenibile.

Il cliente: la priorità di Midas
Facilitare l'uso dell'auto e la mobilità del cliente garantendo al contempo un'accoglienza e prestazioni impeccabili: questa è la volontà di Midas.

Le risorse umane: il capitale Midas
Mettere l'uomo al centro dell'impresa, che sia collaboratore, franchisee o candidato: questo è l'obiettivo di Midas. Nel ruolo di datore di lavoro e franchisor, Midas continua ad aiutare le persone a realizzarsi nella vita professionale.

Ambiente e società: l'impegno Midas per un mondo migliore
Lottare contro l'inquinamento generato dalla sua attività ed essere coinvolti nella società civile: questo è l'impegno di Midas. Presente quotidianamente nella vita di molte persone, Midas presta sempre più attenzione all'ambiente.