Proseguendo la navigazione su questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie che ci permettono di offrirti contenuti e servizi su misura per i tuoi interessi. Per saperne di più e gestire queste impostazioni.

QUAL E’ IL RUOLO DELLA BATTERIA?


Sia che faccia caldo o che le temperature siano vicine allo zero, è fondamentale poter contare sulla batteria per un buon avviamento della vettura, indipendentemente dalla temperatura esterna.


  • Essa fornisce l’energia necessaria alla partenza e all’accensione, qualunque sia la temperatura esterna.
  • Alimenta i consumi elettrici permanenti (allarme, computer di bordo, ecc.)
  • Completa l’energia fornita dall’alternatore. Ad esempio, se sei in coda il motore gira meno velocemente e fornisce meno energia all’alternatore. La batteria compensa questa carenza.




IL CONSIGLIO DEI NOSTRI ESPERTI


  1.  Per garantire il buon funzionamento della tua auto, assicurati di avere una batteria adeguata e sufficientemente potente.
  2. Fai controllarle regolarmente la batteria per evitare brutte sorprese, soprattutto quando fa molto caldo o molto freddo.


 In MIDAS, puoi farti fare una diagnosi della batteria.

Con Midas non rischi brutte sorprese! Puoi conoscere in tempo reale lo stato di carica della tua batteria grazie all’installazione del dispositivo connesso e dell’App Midas Connect. Non aspettare, scegli una vettura connessa!



I SERVIZI MIDAS


Avviamento difficoltoso? La tua vettura è ferma da tempo o non riesci neppure a ricordare qual è l’ultima volta che hai fatto controllare la batteria?

Vieni in un centro Midas, ti faremo un controllo della batteria grazie a un tester elettronico.



LO SAPEVI?


Il circuito di carica permette la messa in moto del motore e il funzionamento di tutte le apparecchiature elettriche.

Intervenire sulla batteria è complesso a causa degli elementi che la compongono (piombo, acido).

La sostituzione molto spesso richiede l’utilizzo di attrezzi specifici per preservare i dati elettronici del veicolo e per farlo ripartire. Il riciclaggio delle batterie deve essere effettuato da organismi autorizzati.



IL CONSIGLIO MIDAS:

La batteria è un componente molto sensibile al freddo e al grande caldo.

Controlla il circuito di avviamento prima dell’estate e prima dell’inverno per evitare problemi.