OFFICINE APERTE - LUNEDI/VENERDI 8H-19H e SABATO fino alle 13H . Più info
360x360deviswziczlgje_BUKVr0DoT

Prestazioni
GANCIO TRAINO

MIDAS-ATTELAGE-2-Bann-LP-1200-360

INSTALLAZIONE GANCIO TRAINO


Da Midas, puoi essere sicuro di trovare il gancio traino adatto per il tuo veicolo omologato secondo gli standard europei. A seconda dell'utilizzo troverai tutta una serie di attacchi con la certezza di far eseguire il montaggio da tecnici specializzati


Ci sono quattro tipi di gancio traino:


null Gancio traino di tipo fisso: il più economico perché non è dotato di meccanismi particolari per lo sgancio rapido ed è fissato al telaio mediante viti. Per la sua installazione è in genere richiesto il taglio di una piccola parte del paraurti. Lo smontaggio è macchinoso, tutte le volte che dovete rimuoverlo vi toccherà svitare le viti; ovviamente il telaio del gancio resta sempre ancorato allo chassis dell’auto.


null Gancio traino estraibile in orizzontale: il più comodo di quello fisso, perché consente di sfilare il gancio con una apposita leva senza l’impiego di alcun attrezzo. È più costoso del gancio fisso, ma il più commercializzato sul mercato. Anche in questo caso può essere previsto il taglio di una piccola porzione del paraurti.


null Gancio traino estraibile in verticale: è la soluzione migliore rispetto a quelli precedenti perché consente l’estrazione del gancio con apposita leva e non richiede il taglio del paraurti per la sua installazione, mantenendo quindi inalterata l'estetica della vettura.


null Gancio traino a scomparsa è tecnicamente la soluzione migliore. Il gancio arretra all’interno del paraurti quando non viene usato mediante un sistema di ingranaggi e quindi, a differenza delle altre soluzioni, il gancio rimane montato sulla vettura anche quando non viene utilizzato – rimanendo ben nascosto.



Procedura legale per il montaggio

L'autofficina Midas che monterà il tuo gancio traino dovrà lasciarti un attestato in cui si dichiara che l’installazione è avvenuta a regola d’arte.

A questo punto bisogna andare alla Motorizzazione Civile con la documentazione necessaria per averne l’omologazione sul libretto di circolazione (ciò non sarà necessario se effettui il montaggio presso uno dei centri Midas che possiede già l'abilitazione all'omologazione del gancio traino direttamente in officina). Anche l’assicurazione dovrà essere adeguata al cambiamento subito dalla vettura e lo stesso gancio verrà incluso nelle voci della revisione.


Le autofficine Midas che offrono questo servizio:


null LAZIO

VITERBO


null LOMBARDIA

BELLUSCO

BRUGHERIO (collaudo in officina)

CERNUSCO (collaudo in officina)

CESANO MADERNO

MEDA

MELZO (collaudo in officina)

NOVEDRATE

SONDRIO


null PIEMONTE

VERCELLI (collaudo in officina)


null VENETO

VILLAFRANCA (collaudo in officina)