SIAMO APERTI AD AGOSTO! Trova il tuo centro qui

CAMBIO PNEUMATICI 4X4

 

 

Quali pneumatici per un veicolo 4x4?

 

Gli pneumatici 4x4 sono caratterizzati da un’eccellente tenuta di strada e da un design che consente loro di sopportare l’intero peso del veicolo senza difficoltà. È importante scegliere questo tipo di pneumatici in base alle raccomandazioni del produttore. La tecnologia utilizzata per le gomme 4x4 garantisce una maggiore resistenza e un elevato assorbimento degli urti, caratteristiche fondamentali, visto che i 4x4 sono usati soprattutto per guidare su terreni di qualsiasi tipo. La stabilità del veicolo non deve mancare, su neve o fango e in altre condizioni difficili.

Midas si impegna a scegliere gli pneumatici più performanti per consentirti di guidare la tua 4x4 in tutta sicurezza, d’estate o d’inverno, rispettando sempre le misure consigliate.

 

 

Sul sito di Midas puoi trovare gli pneumatici perfetti per il tuo veicolo e molti altri ancora: basta scegliere il modello e inserire le misure giuste.

 

 

Quale tipo di pneumatico scegliere per il mio veicolo?

 

La scelta degli pneumatici deve corrispondere all’utilizzo che fai del veicolo nel quotidiano. Esistono tre tipi di pneumatici: gli pneumatici HT (Highway Terrain), adatti prevalentemente alla guida su strada, gli pneumatici AT (All Terrain), adatti alla guida su strada e fuoristrada, e gli pneumatici MT (Mud Terrain), progettati appositamente per i terreni fangosi e irregolari, come sabbia o sterrato.

 

Qual è l’indice di carico di uno pneumatico 4x4?

 

L’indice di carico di uno pneumatico indica il carico massimo che la gomma può sopportare. È quindi importante rivolgersi a uno specialista, come Midas, per sapere quale sia l’indice di carico adatto al tuo veicolo. Per una guida ottimale su un veicolo 4x4, l’indice di carico dovrebbe essere generalmente compreso tra 100 e 120.

 

Come scegliere gli pneumatici per 4x4?

 

Gli pneumatici per 4x4 presentano un simbolo sul fianco che ne facilita il riconoscimento in base all’utilizzo (per uso su strada o fuoristrada, ad esempio). Per gli pneumatici stradali, questo simbolo può essere H/T o S/T. Per gli pneumatici da fuoristrada, la marcatura può essere A/T, AT2, ATR o All Terrain. Infine, gli pneumatici da fuoristrada presentano il simbolo MTR o M/T. È importante sapere, inoltre, che le caratteristiche degli pneumatici 4x4 li rendono inadatti ai veicoli da turismo.

 

Chiama Midas per trovare gli pneumatici 4x4 più adatti al tuo veicolo!