DA NOI IL CHECK-UP ED IL RABBOCCO LIQUIDI SONO SEMPRE OFFERTI! PRENDI APPUNTAMENTO

CAMBIO PNEUMATICI, FAI UN PREVENTIVO

 

Midas ti propone una diagnosi gratuita degli pneumatici su appuntamento.

Controllo dell'usura e dello stato pneumatici

Regolazione degli pneumatici

 

Tariffe MIDAS per montaggio + equilibratura:

montaggio + equilibratura fino a R17" (cadauno) 12 €

montaggio + equilibratura run flat R17" e oltre (cadauno) 17 €

 

*prezzi non validi per montaggio pneumatici nuovi non acquistati da Midas (per info contatta il punto vendita Midas)

 

Midas ha scelto per te i migliori pneumatici per garantire sicurezza, comfort e durata. 

Ti offriamo le ultime novità di Continental, Michelin, Midas Tenor e molti altri marchi. 

Offriamo un'ampia scelta per soddisfare tutte le vostre esigenze.

 

L'UNIVERSO DELLO PNEUMATICO

Lo pneumatico è una delle parti più importanti del veicolo: è l'unico punto di contatto con la strada! La sua manutenzione e il suo controllo non devono essere trascurati.

Una pressione regolare degli pneumatici non solo garantisce una sicurezza ottimale, ma contribuisce anche a proteggere l'ambiente e a ottimizzare il consumo di carburante.

 

COME LEGGERE LE MISURE DELLO PNEUMATICO?

misure_pneumatici

L'indice di carico è il carico massimo che lo pneumatico può sopportare. Esempio: 91 = utilizzare per un carico fino a 615 kg

L'indice di velocità è la velocità massima a cui il pneumatico può essere guidato. Esempio: V = utilizzo fino a una velocità di 240 km/h

È vietato montare un indice di velocità o di carico inferiore a quello dei pneumatici montati in origine sul veicolo o a quello raccomandato dal costruttore. Tuttavia, è perfettamente possibile montare pneumatici con un indice di velocità o di carico superiore.

Caso speciale di pneumatici invernali e 4 stagioni: per i pneumatici certificati invernali (M+S e/o 3PMSF), l'indice di velocità può essere inferiore a quello dei pneumatici originali, ma la velocità di guida deve essere adattata a questo limite inferiore.

 

COME CONTROLLARE L'USURA DELLO PNEUMATICO?

L'usura degli pneumatici comporta una perdita di aderenza nel tempo.

L'usura si manifesta con una riduzione della profondità del battistrada, che diventa sempre meno profondo, con conseguente aumento dello spazio di frenata e del rischio di acquaplaning.

Per la vostra sicurezza, assicuratevi che la profondità del battistrada non sia inferiore a 1,6 mm, che è la soglia di sicurezza legale indicata da un indicatore di usura.

Degli pneumatici sgonfi sono anche un pericolo per la vostra sicurezza di guida e possono causare un'usura precoce e un aumento del consumo di carburante.

Per massimizzare la durata dei vostri pneumatici, vi consigliamo di controllarne la pressione ogni mese e prima di lunghi viaggi.

Un gonfiaggio corretto è essenziale per una buona maneggevolezza e sicurezza.

 

COME LEGGERE L'ETICHETTA EUROPEA?

Lo standard europeo sulle classificazioni dei pneumatici è cambiato e prevede che tutti i nuovi pneumatici per autovetture e veicoli commerciali leggeri fabbricati dopo il 1° maggio 2021 e commercializzati nell'UE a partire da maggio 2021 debbano avere un'etichetta che indichi le classificazioni relative al consumo di carburante, all'aderenza sul bagnato e alla rumorosità esterna di rotolamento del pneumatico.

 

etichetta_europea

 

COME SCEGLIERE LO PNEUMATICO?

Midas offre tutte le gamme di pneumatici per una tenuta di strada ottimale.

 

PNEUMATICI 4 STAGIONI

Gli pneumatici 4 stagioni sono un ottimo compromesso per guidare in sicurezza tutto l'anno senza dover cambiare i pneumatici, garantendo una migliore evacuazione dell'acqua in caso di aquaplaning.

Inoltre, potrai stare tranquillo sulle strade di montagna in inverno, perché questo pneumatico ha gli stessi standard dei pneumatici invernali.

Assicurarsi che siano approvati da 3PMSF o contrassegnati da M+S.

 

PNEUMATICI ESTIVI 

Gli pneumatici estivi possono essere utilizzati senza il rischio di neve, con temperature miti tutto l'anno.

 

PNEUMATICI INVERNALI

Gli pneumatici invernali sono stati progettati per adattarsi alle condizioni di guida specifiche dell'inverno: pioggia, freddo, neve, ghiaccio.

Quando la temperatura scende sotto i 7°C, l'aderenza dei pneumatici tradizionali non è più sufficiente. Si raccomanda di sostituire i pneumatici abituali con quelli invernali. Si consiglia pertanto di guidare con pneumatici invernali da ottobre ad aprile.

 

LO SAPEVI?

Spazio di frenata su strade bagnate:

Da 80 km/h a fermo, in inverno, uno pneumatico invernale frena riduce lo spazio di frenata di 4 metri.

frenata_4metri

Spazio di frenata su strade innevate:

In inverno, uno pneumatico invernale frena riduce lo spazio di frenata di 30 metri rispetto a un pneumatico estivo a 50 km/h*.

In inverno, il guadagno di distanza per la frenata sulla neve da 50 a 0km/h.

frenata_30metri

GLI PNEUMATICI MIDAS

Gli pneumatici Midas si posizionano come pneumatici premium e offrono il miglior rapporto qualità-prezzo.

 

garanzia_5anni

Oppure fino a 40.000 km per i pneumatici con velocità nominale T e H, e 30.000 km per i pneumatici con velocità nominale V, W e Y.

 

Midas ti offre :

  • Riparazione degli pneumatici: se lo pneumatico è forato (viti, chiodi, ecc.), MIDAS può riparare lo pneumatico a condizione che la riparazione sia effettuata sul battistrada.
  • Montaggio degli pneumatici: il montaggio consiste nella rimozione dei vecchi pneumatici e nell'installazione di quelli nuovi. Sostituzione delle valvole: le valvole si deteriorano nel corso di molti chilometri e possono causare una lenta perdita di pressione. È indispensabile sostituirli per garantire l'impermeabilità degli pneumatici.
  • Equilibratura: l'equilibratura elimina le vibrazioni che causano l'affaticamento del conducente, l'usura irregolare dei pneumatici e l'invecchiamento precoce delle sospensioni. Gli pneumatici nuovi devono essere bilanciati al momento del montaggio e dopo ogni riparazione. L'equilibratura deve essere controllata alla minima vibrazione.
  • Gonfiaggio ad azoto: uno pneumatico gonfiato ad aria tende a sgonfiarsi nel tempo. Il gonfiaggio con azoto riduce la perdita di pressione.
  • Geometria / Parallelismo: una buona regolazione consente il miglior compromesso tra comfort e tenuta di strada. I nostri team sono a vostra disposizione per proporvi una diagnosi della vostra geometria e per effettuare una regolazione, se necessario.
  • Sostituzione degli pneumatici: a seconda dell'uso che fate della vostra auto, il vostro centro MIDAS vi offrirà diversi tipi di pneumatici.

 

 

*Pneumatici Midas Tenor: gli pneumatici Midas Tenor sono garantiti per 5 anni fino a 40.000 km (o 30.000 km per i pneumatici V e superiori). La garanzia è valida a partire dalla data di acquisto e dietro presentazione della fattura originale. Se il limite di usura legale (1,6 mm) viene raggiunto prima di 40.000 km (30.000 km), il Centro Midas rimborserà il pneumatico (esclusi montaggio, equilibratura e valvola) in proporzione ai chilometri garantiti rimanenti. Il rimborso avverrà sotto forma di nota di credito da utilizzare per l'acquisto di un nuovo pneumatico presso un Centro Midas. 

Casi di esclusione dalla garanzia: sottogonfiaggio, sovragonfiaggio, disallineamento, usura degli ammortizzatori o delle parti dello sterzo riscontrati sul veicolo al momento della richiesta di garanzia; casi di usura rapida o irregolare del pneumatico dovuti a un difetto del veicolo, a un urto di guida, a un difetto di utilizzo o a una cattiva manutenzione; veicoli da competizione, taxi e veicoli per le consegne; pneumatici montati al di fuori della rete MIDAS o non montati sul veicolo.