
CAMBIO PNEUMATICI FURGONE
Come scegliere gli pneumatici adatti al tuo furgone?
Per molti professionisti, un buon pneumatico rappresenta un elemento chiave del trasporto merci e attrezzature effettuato con il furgone aziendale, qualunque sia il tipo di strada su cui si trova a viaggiare. Che tu debba guidare in città, in autostrada o in campagna, che si tratti di un furgone compatto o di un modello grande, gli pneumatici sono sempre messi sotto pressione. Per questo ti servono gomme adatte: quelle per furgoni sono contrassegnate dalla lettera “C” e sono più resistenti alle sollecitazioni grazie alla grande robustezza, all’elevata capacità di carico e al fianco rinforzato.
Dovresti sceglierli in base al tipo di veicolo, al suo peso e al tuo stile di guida. Con la nostra gamma di pneumatici di alta qualità, ti garantiamo il miglior rapporto qualità/prezzo.
Quale tipo di pneumatico scegliere per il mio furgone?
La scelta degli pneumatici deve essere effettuata in conformità con la normativa e le raccomandazioni del produttore in termini di dimensioni, indici di carico e così via, che si possono trovare sul fianco delle gomme montate sul tuo veicolo.
Per combinare sicurezza e longevità, definisci il tipo di utilizzo e i vantaggi di ciascuna gamma di pneumatici.
Puoi controllare quali gomme siano disponibili per il tuo furgone tramite il nostro strumento dedicato al preventivo online.
Midas propone un’ampia scelta di prodotti e ti offre i consigli degli esperti, per aiutarti a combinare comfort di guida e longevità degli pneumatici.
Qual è l’indice di carico e la pressione giusta per gli pneumatici da furgone?
I pneumatici per furgoni hanno un indice di carico pari o inferiore a 128 (carico massimo accettabile di 1800 chilogrammi). Sono disponibili due coefficienti di carico, per il montaggio singolo e gemellato. Ricorda di prestare attenzione anche alla pressione, rispettando le indicazioni di riferimento. Per un pneumatico 225/60 R16C, l’indice di carico sarà 101/99 (singolo/gemellato).
Per i tuoi pneumatici da furgone, Midas ti propone il gonfiaggio ad azoto, così da limitare la perdita di pressione e garantire una tenuta di strada ottimale.
Per qualsiasi domanda, contatta i nostri esperti fissando direttamente un appuntamento.