SIAMO APERTI AD AGOSTO! Trova il tuo centro qui

LA MANUTENZIONE DI UN’AUDI A1

 

 

Possiedi un’Audi A1? Sai ogni quanto devi programmare la manutenzione della tua Audi A1? Sai anche perché? Anche se la casa automobilistica tedesca è assolutamente rigorosa nella progettazione dei suoi veicoli, una mancanza di manutenzione può compromettere l’affidabilità della tua auto. È bene, quindi, non trascurare la manutenzione.

 

Manutenzione dell’Audi A1: è davvero importante?

 

La manutenzione regolare di un’Audi A1 non solo ottimizza la durata di vita del veicolo, ma aiuta anche a ridurre i costi di riparazione e a scongiurare eventuali guasti. La maggior parte dei malfunzionamenti dell’auto, sia quelli meccanici sia quelli elettronici, sono prevedibili.

Dunque, se individuati per tempo, possono essere evitati.

 

 

Quando effettuare la manutenzione della tua Audi A1?

 

Il piano di manutenzione dipende dal modello di veicolo e dalla frequenza di utilizzo. La frequenza della manutenzione di un’auto che non viene guidata molto spesso è naturalmente minore rispetto a quella di un’auto che viene utilizzata regolarmente.

 

Tuttavia, si consiglia di effettuare un tagliando ogni 12 mesi o al raggiungimento di 15.000 chilometri.

Per ulteriori informazioni sulle istruzioni del produttore è possibile consultare il libretto di manutenzione dell’auto.

 

 

Manutenzione di un’Audi A1: come e cosa?

 

La manutenzione di un’Audi A1 copre una serie di punti, soprattutto quelli relativi alla sicurezza del veicolo, tra cui il cambio dell’olio e il controllo degli pneumatici, dello sterzo, delle pastiglie dei freni, delle luci, dei tergicristalli e degli ammortizzatori.

 

Anche la climatizzazione automatica e il livello dei vari liquidi (lavavetri, freni, raffreddamento) fanno parte degli elementi da controllare.

Inoltre, il tuo tecnico Midas si occuperà anche della manutenzione del computer di bordo e del cambio dell’olio motore.

 

Scegli Midas per la manutenzione della tua auto!

 

Il tagliando di un’Audi A1 non può essere effettuata da chiunque. Deve infatti essere imperativamente eseguita da un professionista.

Da Midas potrai usufruire dei servizi offerti da specialisti del settore automobilistico che mettono a tua disposizione le loro competenze e la loro esperienza. Oltre alle conoscenze comprovate nel settore, Midas punta anche su una rete di tecnici perfettamente preparati per eseguire gli interventi più complessi.

 

Per la manutenzione della tua Audi A1, richiedi un preventivo online e prenota un appuntamento presso il centro Midas più vicino a te