SIAMO APERTI AD AGOSTO! Trova il tuo centro qui

MANUTENZIONE AUDI DA MIDAS

 

 

Perché è utile eseguire la manutenzione di un’Audi?

 

La manutenzione di un’Audi, come quella di qualsiasi altra automobile, è essenziale. È bene sapere infatti, che ogni auto si usura con il tempo e con i chilometri percorsi. Grazie a una manutenzione regolare della tua Audi ti sarà possibile:

tick prolungare la durata di vita dell’auto: la manutenzione del veicolo contribuisce a preservarlo in buone condizioni meccaniche ed estetiche, così la tua Audi potrà durare più a lungo;

tick guidare più serenamente: un’auto ben tenuta offre prestazioni migliori ed è meno soggetta a guasti;

tick risparmiare denaro: se l’Audi viene sottoposta a manutenzione periodica, potrai economizzare sui costi di riparazione e di sostituzione dei componenti usurati;

tick superare il controllo tecnico più facilmente: eviterai così la necessità di effettuarne un secondo o perfino che il veicolo non superi la revisione.

 

 

Quando effettuare la manutenzione di un’Audi?

 

Tutte le informazioni che riguardano la manutenzione del veicolo sono contenute nel libretto di manutenzione, che fornisce indicazioni sul piano di manutenzione Audi consigliato dal costruttore e anche uno storico delle riparazioni effettuate.

 

Il tipo di manutenzione dipende dall’auto. Generalmente, la manutenzione ordinaria deve essere effettuata ogni 15.000 chilometri per le auto a benzina e ogni 20.000 chilometri per le auto diesel. La manutenzione straordinaria deve invece essere eseguita ogni 30.000 chilometri circa.

 

 

Perché affidare a Midas la manutenzione della tua Audi?

 

Se la meccanica è il tuo forte potresti avere la tentazione di eseguire in autonomia alcune operazioni di manutenzione, come il cambio dell’olio, il controllo del liquido di raffreddamento e la pulizia delle candele. Ricorda però che non sarà possibile far valere la garanzia del produttore qualora queste operazioni non fossero eseguite correttamente.

 

Vuoi assicurarti che la tua Audi sia buone condizioni? Rivolgiti a un professionista: Midas mette a tua completa disposizione un team esperto e costantemente formato.


Affidati a Midas per la manutenzione della tua auto

 

Vuoi avvalerti della nostra competenza tecnica e della nostra professionalità? Richiedi subito un preventivo online. Puoi ottenere un preventivo gratuito per il tagliando e la manutenzione della tua Audi in pochi semplici clic.

Offriamo servizi su misura adatti a ogni budget ed esigenza.

 

Forniamo anche consigli efficaci sulle buone pratiche da adottare per mantenere il veicolo in buone condizioni. Affidando la manutenzione della tua Audi a Midas, potrai prenderti cura del tuo veicolo risparmiando.