SIAMO APERTI AD AGOSTO! Trova il tuo centro qui

MANUTENZIONE DI UNA CITROËN C4

 

 

Con oltre due milioni di esemplari venduti, la Citroën C4 è una delle auto di maggior successo della casa automobilistica. La grande affidabilità del veicolo è dovuta in gran parte all’expertise del produttore francese. Nel quotidiano, però, questo non basta: una buona manutenzione e un’assistenza regolare della tua Citroën C4 sono essenziali per prolungare la vita del veicolo.

 

 

IL TAGLIANDO DELLA TUA CITROËN C4 DA MIDAS

 

C’è solo un modo per conservare le buone prestazioni della Citroën C4 nel corso degli anni: effettuare regolarmente manutenzione e tagliando.

 

Come la maggior parte dei veicoli, la Citroën C4 non può fare a meno del tagliando, per evitare che parti importanti della vettura si usurino eccessivamente con il passare dei chilometri.

Raccomandiamo di sottoporre a manutenzione la tua C4 ogni 20.000 chilometri o comunque ogni anno.

 

Midas offre il tagliando completo della tua Citroën C4 offrendoti la tua expertise professionale, prendendosi cura della tua Citroën C4 seguendo con precisione il manuale di manutenzione del veicolo. La diagnosi elettronica multimarca consente ai nostri professionisti di individuare eventuali guasti in pochi minuti. Il servizio su misura viene personalizzato in base alle specificità della Citroën C4, preservando tra l’altro la garanzia del produttore.

 

 

IL CAMBIO DELL’OLIO DELLA TUA CITROËN C4 DA MIDAS

 

Tutti i motori hanno bisogno di olio per funzionare in modo ottimale, che siano a benzina o diesel. L’olio motore, che viene cambiato in occasione, appunto, del cambio dell’olio, serve a lubrificare le parti del motore e limitare l’attrito tra di esse. Senza olio, il motore si usura più rapidamente e si verificano guasti più frequentemente lungo il suo ciclo di vita.

 

Conviene quindi cambiare l’olio regolarmente per evitare di dover sostituire il motore della tua Citroën C4.

In generale, il cambio dell’olio dovrebbe essere effettuato almeno una volta all’anno.

Questo periodo può essere addirittura inferiore se ogni anno si percorrono diverse decine di migliaia di chilometri.

 

All’interno della rete Midas, il cambio dell’olio di una Citroën C4 è sempre l’occasione di effettuare diversi controlli del veicolo oppure anche una diagnosi completa, a seconda della soluzione di manutenzione scelta.

 

Midas ti propone servizi di tagliando e manutenzione adatti alle tue esigenze: fai il tuo preventivo online!