SIAMO APERTI AD AGOSTO! Trova il tuo centro qui

TAGLIANDO E MANUTENZIONE DI UNA OPEL

 

Con quasi 15 modelli sul mercato, Opel è una presenza forte nel panorama automobilistico odierno.

Dalla minicar Opel Adam al SUV compatto Opel Mokka, la filiale del gigante General Motors ha conquistato numerosi clienti.

Nel settore automobilistico, i marchi tedeschi vantano un’ottima reputazione, offrendo qualità e affidabilità. Anche i motori di una Opel, però, vanno sottoposti a una regolare manutenzione se si desidera conservare a lungo le loro prestazioni.

 

Il produttore raccomanda un piano di manutenzione che prevede tre scaglioni: un intervento intermedio ogni anno o al raggiungimento dei 30.000 chilometri, un intervento principale ogni due anni o al raggiungimento dei 60.000 chilometri e un intervento variabile quando la spia INSP si accende sul cruscotto (per i modelli che la prevedono).

 

Oltre a questa manutenzione regolare, per la tua Opel dovresti anche prevedere il cambio dell’olio una volta l’anno.

 

 

IL TAGLIANDO DELLA TUA OPEL DA MIDAS

 

I professionisti di Midas sapranno consigliarti l’olio migliore per la tua Opel.

Midas ti assisterà nella manutenzione della tua Opel rispettando al massimo le prescrizioni indicate nel manuale di manutenzione. Il tagliando Midas tiene conto delle raccomandazioni del costruttore tedesco ma anche del tuo stile di guida e del contesto in cui guidi, del chilometraggio del veicolo, ecc.


 

IL CAMBIO DELL’OLIO DELLA TUA OPEL CON MIDAS

 

Ogni 10-15.000 chilometri consigliamo a tutti i proprietari di una Opel di cambiare l’olio del proprio veicolo, per evitare un aumento del consumo di carburante, una riduzione delle prestazioni e per scongiurare la sostituzione del motore.

Lo scopo principale dell’olio motore è quello di lubrificare gli ingranaggi facendo in modo che le diverse componenti non sfreghino tra loro.

Il motore deve sempre essere lubrificato con un olio di buona qualità e in quantità sufficiente.

Il cambio dell’olio è anche il momento ideale per verificare il buono stato di altri elementi, come i filtri, la pressione degli pneumatici, ecc.

 

I professionisti della rete Midas eseguono almeno venti controlli diversi durante il cambio dell’olio della tua Opel. Rispettando quanto indicato nel manuale di manutenzione fornito da Opel, i pacchetti di manutenzione Midas ti consentono di cambiare l’olio della tua Opel in tutta tranquillità e sicurezza.


Oggi, la rete Midas ti fornisce questi servizi a prezzi competitivi, preservando la garanzia del produttore.

 

Midas ti propone servizi di tagliando e manutenzione adatti alle tue esigenze: fai il tuo preventivo online!