Proseguendo la navigazione su questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie che ci permettono di offrirti contenuti e servizi su misura per i tuoi interessi. Per saperne di più e gestire queste impostazioni.

Non sai quando cambiare la CINGHIA DI DISTRIBUZIONE né quanto ti costerà?


In tutti i centri è possibile sostituire la cinghia di distribuzione, insieme ai componenti ausiliari che possono essere necessari, come la pompa dell'acqua, i tenditori, le cinghie ausiliarie, ecc.


La cinghia di distribuzione svolge la funzione di sincronizzare il movimento degli alberi a cammes (valvole di aspirazione e di scarico) con quello dell'albero motore (pistoni) per cui è essenziale che sia in condizioni perfette. La sua rottura può causare gravi danni al motore.


È necessario perciò sostituire la cinghia di distribuzione e i suoi accessori alle scadenze previste dal costruttore. Noi eseguiamo questa sostituzione con la garanzia di buon funzionamento per tutta la durata (chilometri o mesi) prevista dal costruttore.


In pochi semplici passaggi prendi appuntamento dal centro Midas a te più vicino per controllare o sostituire la cinghia di distribuzione.