OFFICINE APERTE - LUNEDI/VENERDI 8H-19H e SABATO fino alle 13H . Più info
webp

Prestazioni
FRENI

webp

FRENI - i componenti indispensabili per la tua sicurezza


Sotto continuo sforzo, le pastiglie freno, i dischi freno, le pinze, le ganasce e le parti idrauliche si usurano. Per questo ti consigliamo di controllare regolarmente il sistema frenante.


PASTIGLIE FRENO - sostituzione consigliata ogni 30.000 KM

Le pastiglie dei freni devono fornire una frenata costante in qualsiasi condizione atmosferica. Si tratta di parti soggette ad usura, essenziali per la sicurezza del conducente e dei passeggeri. Devono essere sostituite mediamente tra i 30.000 e 40.000 km e ogni volta che si cambiano i dischi.


DISCHI FRENO - sostituzione consigliata ogni 60.000 KM

I dischi dei freni sono tra i componenti più sollecitati durante la frenata e proprio come le pastiglie sono parti che si usurano. Queste parti sono soggette a grandi variazioni di temperatura, motivo per cui sono necessari controlli regolari. La sotituzione dei dischi è consigliata in media ogni 60.000 km e devono essere sostituiti insieme alle pastiglie freno.


LIQUIDO DEI FRENI - sostituzione consigliata ogni 2 anni

Il liquido dei freni è un componente del sistema frenante e, se non sostituito periodicamente può portare a distanze di frenata più lunghe.

Essendo idrofilo, assorbe l'umidità causando un allungamento della corsa del pedale del freno che riduce l'efficienza della frenata. Per non superare il 3% di acqua nel liquido, è necessario sostituirlo periodicamente o al massimo ogni 2 anni.


Midas vi propone una gamma di pastiglie e dischi Midas ORIGINʼALL che rappresentano un'ottima proposta in termini di qualità e durata



I nostri specialisti ti offriranno un servizio completo, prendi subito appuntamento e viaggia in sicurezza.