Pneumatici
Sbilanciamento eccessivo: definizione e regolazione
17/09/2023
Lo sbilanciamento è il disequilibrio dell'auto su uno dei suoi lati. Si tratta di un fenomeno che riguarda la maggior parte dei veicoli. In caso di sbilanciamento elevato, si dice che questo è eccessivo. Un eccessivo sbilanciamento può essere corretto regolando l'allineamento delle ruote dell'auto. Midas spiega come affrontare un eccessivo sbilanciamento.
Sbilanciamento eccessivo: che cos'è?
Gli sbilanciamenti dell'auto sono frequenti. La maggior parte dei veicoli tende a squilibrarsi su un lato (destro o sinistro). Uno sbilanciamento eccessivo è un difetto di allineamento dell'auto. Quando il volante è dritto e stai guidando, l'auto si sbilancia su un lato. Tutte le auto si sbilanciano leggermente, ma un eccessivo sbilanciamento rende la guida più difficile e può essere pericoloso perché causa incidenti. Inoltre, questa mancanza di equilibrio porta a un'usura prematura degli pneumatici.
Quanto costa l'allineamento dell'auto per correggere l'eccessivo sbilanciamento?
Il prezzo medio di un allineamento ruote varia a seconda del modello del tuo veicolo. Il prezzo medio è compreso tra 50 e 150 euro.
Uno sbilanciamento eccessivo dell'auto può avere gravi conseguenze sulla tenuta di strada, sugli pneumatici e così via... Si tratta di un difetto del parallelismo da correggere rapidamente. Prenota subito un appuntamento sul sito Midas.it per correggere lo sbilanciamento eccessivo delle ruote del tuo veicolo.




